Portale Sardegna, web company attiva nell’incoming turistico verso l’isola sarda, ha avviato due accordi con selezionati partner strategici.
L’obiettivo è duplice: da un lato ampliare l’offerta e i segmenti di clientela, con focus sul turismo di lusso e dall’altro internazionalizzare e destagionalizzare i flussi turistici provenienti dai paesi scandinavi. Per il primo obiettivo è stata predisposto il portale “sardiniaexclusive”, mentre per il secondo è stato approntata la piattaforma “experiencesardinia”.
Portale Sardegna offrirà ai partner una serie di strumenti quali la piattaforma di booking on line, l’interfaccia contenente i prodotti e servizi commercializzati da Portale Sardegna con prezzi e disponibilità in tempo reale e un’assistenza nelle attività di web marketing per il periodo di start up.
L’Amministratore delegato di Portale Sardegna, Massimiliano Cossu, ha sottolineato che: “Portale Sardegna, attraverso i suddetti accordi in “white label”, ha la possibilità di conquistare nuove fette di mercato sia nel segmento Lusso Sardegna che in mercati estremamente interessanti con l’obiettivo a noi molto caro di destagionalizzare i ricavi.
Mettiamo a disposizione dei nostri partner non solo un testato motore di prenotazione, ma un modello di business frutto dei nostri 16 anni di attività. La scalabilità dei nostri asset è la chiave di volta che ci apre potenzialmente a tutti i mercati. Ciò è stato reso possibile anche grazie alla grande visibilità derivante dalla quotazione che ci ha dato la possibilità di portare avanti i nostri obiettivi.”