Acsm-Agam – Il 9 aprile gli azionisti decideranno sul progetto di super-utility lombarda

Questa mattina il Consiglio di amministrazione dell’ex-municipalizzata lariano-brianzola ha convocato per il prossimo 9 aprile l’assemblea straordinaria dei soci che ha come punto principale all’ordine del giorno la fusione per incorporazione di A2A Idro4, ACEL Service, AEVV Energie, ASPEM, Azienda Energetica Valtellina Valchiavenna e Lario Reti Gas in Acsm-Agam.

L’operazione prevede inoltre la scissione parziale di A2A Energia a beneficio di Acsm-Agam, comprendente il ramo d’azienda costituito dai clienti energia localizzati nella provincia di Varese.

Nel dettaglio, l’assemblea della multi-utility guidata da Paolo Soldani sarà chiamata ad approvare, unitamente al progetto di fusione e al progetto di scissione, il contestuale aumento di capitale a servizio del rapporto di cambio di fusione e di scissione, per massimi 120.724.700 euro, mediante emissione di complessive 120.724.700 azioni ordinarie, da assegnare in concambio agli azionisti delle società incorporande e della società scissa.

Il Cda di Acsm-Agam ha infine determinato in 2,29 euro il valore di liquidazione unitario da corrispondere alle azioni oggetto di esercizio del diritto di recesso.