Fullsix – Accordo preliminare per il trasferimento del pacchetto di controllo

Orizzonti Holding SpA (OH) e Centro Studi Srl, Blugroup Srl e l’Arch. Marco Benatti (azionista di Fullsix al 4,5% e socio di controllo di Blugroup Srl) hanno stipulato un accordo preliminare vincolante per il trasferimento, da realizzare attraverso scambio azionario, di una partecipazione rilevante in FullSix SpA.

Sulla base dell’accordo, Blugroup Srl, che detiene il pacchetto di maggioranza relativa di Fullsix SpA (pari al 45,31%), scambierà tale partecipazione con una partecipazione azionaria nella start-up innovativa MyAv Srl (di cui è prevista la prossima trasformazione in SpA), che è controllata da OH e partecipata da Centro Studi.

È prevista la quotazione all’AIM di MyAv SpA, nell’orizzonte temporale di circa 18-24 mesi, decorrenti dalla finalizzazione dello scambio.

L’accordo prevede la sottoscrizione di un patto di sindacato tra OH, Centro Studi e Marco Benatti, oltre a sinergie industriali significative tra il Gruppo Fullsix e il Gruppo Orizzonti Holding in relazione ai campi della comunicazione digitale e allo sviluppo di nuove tecnologie (robotica, computer vision, intelligenza artificiale e internet of things).

Al closing dello scambio saranno definiti i termini e le modalità di esecuzione dell’offerta pubblica di scambio sulla totalità delle azioni FullSix, operazione non diretta ad ottenere il delisting delle stesse. A tutti gli azionisti saranno offerte le stesse condizioni di scambio attuate per Blugroup Srl e sarà offerto in alternativa un corrispettivo in contanti.