Nell’ottava dal 26 febbraio e al 2 marzo il Ftse Aim Italia perde l’1,6%, sovraperformando il London Ftse Aim All Share (-2,2%) e in linea con l’andamento del London Ftse Aim 100 (-1,6%). In calo il volume dei titoli mediamente scambiati a seduta, che si è attestato a 1.563.135 azioni mediamente trattate a sessione.
Settimana nera per il Ftse Media Aim, che ha lascia sul terreno il 5,5 per cento.
In calo dell’1,3% Triboo. La società ha annunciato la costituzione e i primi clienti di Triboo Shanghai Ltd, società attiva direttamente in Cina. Triboo Shanghai ha l’obiettivo di accompagnare le aziende italiane nello sviluppo del business in Cina tramite l’eCommerce, supportando i clienti la gestione diretta della vendita online attraverso marketplace quali Tmall, JD, Kaola, Yohood, VIP, Secoo e tutte le attività retail, di logistica e customer care. In qualità di operatore accreditato sulle piattaforme di marketplace e sui motori di ricerca, la presenza sul mercato cinese permetterà a Triboo di incrementare il proprio know-how sui trend eCommerce che, secondo le analisi di settore, si diffonderanno a livello globale nel breve periodo.
Invariato Gambero Rosso, che ha annunciato la nascita di “Discover Italy”, portale di promozione del turismo in Italia realizzato in collaborazione con Alitalia e Touring Club Italiano, che ha l’obiettivo di proporre al visitatore un racconto sulle tipicità e le unicità delle diverse località turistiche italiane.
Crolla dopo la buona performance registrata la scorsa settimana Leone Film Group (-11,2%), mentre continua l’andamento negativo di Blue Financial Communication (-18,7%).
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Leone Film Group