In seguito alla conclusione del periodo di adesione all’offerta pubblica d’acquisto lanciata su Prelios da Lavaredo (veicolo costituito da Burlington Loan Management), l’emittente ha comunicato che il 30,6% delle azioni sono state portate in adesione all’offerta.
Ad esito dell’offerta, l’offerente, già proprietario del 55,6% del capitale sociale, ha aumentato la propria partecipazione all’86,2%.
Poiché Lavaredo ha superato i due terzi del capitale sociale dell’emittente, il periodo di adesione all’offerta sarà riaperto per cinque giorni di borsa aperta nelle sedute del 12, 13, 14, 15 e 16 marzo.
Si ricorda che l’operazione è finalizzata ad acquisire l’intero capitale sociale di Prelios, con conseguente delisting. Nel caso in cui tale obiettivo non venisse raggiunto, l’offerente ha intenzione di promuovere una fusione per incorporazione dell’emittente nell’offerente, società non quotata. Allo stato attuale non è stata tuttavia assunta alcuna decisione formale da parte dei relativi organi delle società coinvolte.