Tecnologia (Aim) – Digital360 la più comprata nell’ultima ottava

Nella settimana dal 26 febbraio al 2 marzo il comparto tecnologico dell’Aim termina in flessione dell’1,9%, sottoperformando il Ftse AIM Italia (-1,6%). Deboli anche i listini Aim del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a -2,2 e -1,6 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’AIM Italia spicca la performance di Digital360 (+2,6%). Il Cda ha deliberato di sottoporre all’approvazione dell’assemblea un aumento di capitale sociale per massimi 5 milioni entro cinque anni.

Acquisti anche su DHH (+2,1%). Nel quarto trimestre 2017 il brand Artera, distribuito da DHH Italia e DHH Svizzera e acquisita da DHH nel maggio 2017, ha registrato un aumento del 33% delle vendite rispetto al terzo trimestre, passando da 240.571 a 320.857 euro.

Tonica Prismi (+1,2%). Il gruppo ha comunicato i target al 2020 di ricavi a 25 milioni ed Ebitda margin al 30 per cento, sostanzialmente in linea con quelli previsti dal precedente Piano Industriale 2017-2021.

Vendite su H-Farm (-1,6%) che prevede di chiudere il bilancio 2017 con un utile netto intorno a 45 milioni. Nel 2018 si attende di fare meglio sul fronte del fatturato e conta di raggiungere il punto di pareggio a livello di Ebitda entro la fine dell’anno.