Giornata debole per il settore Commercio il cui indice ha registrato un -0,3% sottoperformando il corrispondente europeo (+1,2%) ma sostanzialmente in linea con il Ftse Mib (-0,4%).
Andamento quest’ultimo in un clima di incertezza all’indomani delle elezioni.
Sul fronte sono stati diffusi gli indici Pmi servizi e composito di febbraio, che in Europa, Cina e Giappone continuano a segnalare crescita economica seppure in rallentamento, mentre negli Stati Uniti mostrano un’accelerazione rispetto a gennaio.
Tra i titoli del settore presenti nel Ftse Mib la migliore è stata Campari (+1,4%) mentre tra le Mid hanno fatto meglio Marr e Parmalat, seppur entrambe con un -0,7%.
Infine tra le Small si è distinta La Doria con un +2,4 per cento.
Relativamente a Massimo Zanetti (-0,5%) si segnala che Mediobanca ha confermato sul titolo il giudizio outperform e il target price di 10,50 euro. Si ricorda che la scorsa settimana la società veneta ha annunciato l’apertura di due nuovi locali. Il primo, a brand Puccino, è situato presso la stazione ferroviaria di Redhill, cittadina inglese ubicata nel sudest del Surrey mentre il secondo, a insegna Chock full o’Nuts si trova all’interno del centro commerciale Forum, il più importante Mall di Palermo.