Avvio di ottava positivo per il settore moda in rialzo dello 0,9%, sottoperformando il corrispondente l’andamento registrato dall’Euro Stoxx Personal & Household Goods (+1,4%).
Avvio di settimana negativo per Piazza Affari, dove il Ftse Mib retrocede dello 0,4%, sottoperformando l’andamento registrato nelle principali piazze europee, sottolinenado l’incertezza che si è creata in seguito ai risultati delle elezioni di domenica 4 marzo. Per quanto riguarda l’agenda macroeconomica l’attenzione si è concentrata sugli indici Pmi servizi e composito di febbraio, che in Europa, Cina e Giappone continuano a segnalare una crescita economica seppure in rallentamento, mentre negli Stati Uniti mostrano un’accelerazione rispetto a gennaio.
Tra le blue chips del settore, cala dell’1,7% Ferragamo, attesa giovedì per la pubblicazione dei dati di bilancio 2017, mentre chiudono la prima seduta della settimana in positivo sia Moncler (+1,7%) che Luxottica (+0,9%).
Continuano gli acquisti, dopo la seduta di venerdì scorso, sul titolo Ovs (+1,1%), che aveva beneficiato della notizia relativa alla cessione del controllo di Coin, azionista di maggioranza di OVS, da parte del fondo private equity BC Parteners alla newcov Centenary gestita da un management team di Coin (il direttore finanziario Alessandro Faccio, il direttore commerciale Alessandro Massa, Ugo Turi, direttore risorse umane).
Tra le società a minor capitalizzazione, toniche Aeffe (+2,4%) e Piquadro (+3,6%).