Unicredit – Conversione azioni di risparmio in ordinarie efficace dal 12 marzo

Dal prossimo 12 marzo sarà efficace la conversione obbligatoria in azioni ordinarie di quelle di risparmio, con queste ultime che saranno negoziate fino al prossimo 9 marzo. Il premio in denaro verrà corrisposto il 14 marzo.

È quanto si evince da una nota della banca che sottolinea “Ad esito del periodo di offerta in opzione, conclusosi il 21 febbraio 2018, tutte le azioni ordinarie e di risparmio oggetto di recesso conseguente alle delibere dell’assemblea straordinaria degli azionisti ordinari e dell’assemblea speciale degli azionisti di risparmio del 4 dicembre 2017 che hanno approvato l’eliminazione del limite del 5% all’esercizio del diritto di voto e la conversione obbligatoria delle azioni di risparmio in azioni ordinarie risultano acquistate, sia per effetto dell’esercizio dei diritti di acquisto in opzione sia per effetto dell’esercizio del diritto di prelazione”.

Divenuta efficace la conversione obbligatoria delle 252.489 azioni di risparmio in ordinarie, il capitale sociale di Unicredit, interamente sottoscritto e versato, pari 20.880.549.801,81, risulterà diviso in 2.226.657.313 azioni ordinarie prive del valore nominale.