Beni per la Casa – Prosegue la rincorsa di De’Longhi (+6,9%)

In una giornata molto positiva per il mercato, rimane invariato l’indice Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona che sovraperforma comunque il corrispondente indice europeo (-0,2%).

Archiviata l’incertezza legata al risultato delle elezioni che aveva penalizzato il listino nella seduta precedente, rimbalza il Ftse Mib che segna un rialzo dell’1,8% mentre le altre Borse europee chiudono poco mosse.

Scarsi spunti dall’agenda macroeconomica, in attesa del Beige Book di oggi e, soprattutto, della riunione della Bce di domani.

Seduta estremamente positiva per il settore dei beni per la casa, con tutti i titoli del comparto sopra la parità.

Spicca De’Longhi che chiude con un rialzo del 6,9 per cento, proseguendo così la rimonta iniziata dopo la pubblicazione dei buoni risultati del 2017 che hanno portato il titolo a risalire dai 22,44 euro di inizio mese fino ai 24,92 dell’ultima seduta.

Nella giornata di ieri la performance del titolo ha beneficiato dell’upgrade da parte di Berenberg che ha migliorato la raccomandazione da ‘hold’ a ‘buy’ mantenendo il target price a 30 euro. Per la banca d’affari, la debolezza del titolo nell’ultimo periodo offre un buon punto di entrata, anche alla luce dei buoni risultati del 2017 e delle interessanti prospettive future relative all’aumento degli utili.

Fra le Mid Cap, torna in positivo Fila (+1,9%) mentre Technogym (+2,5%) conferma i rialzi della seduta precedente.

Fra le società a minore capitalizzazione, rally di Emak che incrementa il proprio valore del 7,7%. La società ha comunicato di aver siglato un accordo per la cessione a Kramp del 100% del capitale sociale di Raico S.r.l, controllata specializzata nella componentistica, per un corrispettivo di 5,5 milioni.

Bene anche gli altri titoli del segmento, fra cui si segnala il +4% di B&C Speakers.