Smre (Aim) – Il 2017 batte le aspettative del piano industriale

I principali risultati conseguiti nel 2017 da Smre sono: valore della produzione superiore a 19 milioni, significativa crescita della divisione Green Mobility, investimenti in Ricerca e Sviluppo triplicati.

Smre è un gruppo specializzato nello sviluppo di soluzioni altamente tecnologiche nei settori Automation e Green Mobility.

I dati, riportati in un comunicato della società, evidenziano un deciso miglioramento rispetto alle aspettative del Piano Industriale 2017-2020.

Nello specifico nel 2017 il valore della produzione è cresciuto di circa il 72% rispetto al 2016 e di circa il 30% rispetto al Piano 2017-2020, grazie anche al contributo di Sistematica, attiva nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia in tema di geolocalizzazione, telecontrollo e telegestione, e che Smre ha consolidato per i soli ultimi cinque mesi dell’anno.

Ulteriori risultati soddisfacenti derivano anche dalla divisione Green Mobility, in significativa crescita e con un valore della produzione aumentato di circa l’85% rispetto al 2016 al netto del contributo di Sistematica. Inoltre, suddetta divisione beneficia dei maggiori investimenti in Ricerca e Sviluppo deliberati dal gruppo e che risultano triplicati.

A seguito dell’approvazione del bilancio per l’esercizio 2017, la società provvederà, ad aggiornare il proprio piano industriale tenendo conto delle nuove prospettive future.

Il Presidente e Amministratore delegato di Smre, Samuele Mazzini, ha sottolineato che: “Il risultato conseguito nel 2017 è estremamente positivo. Stiamo percorrendo una crescita costante e strutturata spinta dall’accelerazione del mercato globale dei veicoli elettrici. Nonostante le difficoltà incontrate dai numerosi cambi normativi nel mercato cinese, siamo riusciti a portare a termine numerosi progetti in tutto il mondo ampliando la nostra presenza in più mercati. Il nostro team di ingegneri, rafforzato dall’acquisizione della società Sistematica, ha conseguito un successo dietro l’altro confermando il nostro posizionamento tecnologico di primario livello. Il piano approvato era veramente molto ambizioso ed essere riusciti ad improntare una crescita superiore alle aspettative è motivo di grande orgoglio.”