Health Italia (Aim) – Investe in nuove tecnologie e amplia l’headquarter

Health Italia, attiva nella promozione di soluzioni di sanità integrativa e sostitutiva, comunica di aver sottoscritto un accordo vincolante per acquisire il 51% di Fingerlinks, software house che offre servizi e consulenze per lo sviluppo e la realizzazione di soluzioni tecnologiche integrate.

Health Italia intende così spingere la strategia di crescita del gruppo verso nuove tecnologie e nella digitalizzazione.

L’operazione verrà completata entro il prossimo 31 marzo per un corrispettivo complessivo di 204mila euro.

Health Italia effettuerà, con mezzi propri, investimenti volti a sviluppare l’attività di Fingerlinks per 450mila euro, da effettuarsi in tranches entro i prossimi tre anni.

Si segnala inoltre che Health Italia e i soci fondatori di Fingerlinks hanno siglato un contratto di opzione attraverso cui Health Italia avrà la possibilità, entro 36 mesi dalla data della compravendita, di acquisire le restanti quote di Fingerlinks ad un prezzo pari a tre volte la media dell’Ebitda normalizzato degli esercizi dal 2018 al 2020.

In merito all’acquisizione con Fingerlinks, Massimiliano Alfieri, Ad di Health Italia, ha sottolineato che: “L’ampliamento della struttura aziendale, unitamente all’innesto di una realtà altamente sviluppata nel settore tecnologico come Fingerlinks, ci permetterà di raggiungere velocemente gli obiettivi prefissati per il triennio, che prevedono per il 2020 oltre 60 milioni di ricavi con un Ebitda superiore al 30%, migliorando ulteriormente i nostri processi operativi e rafforzando le sinergie aziendali”.

Infine, Health Italia comunica di aver ulteriormente ampliato lo spazio destinato alle  attività del gruppo con l’acquisto, effettuato lo scorso 19 febbraio, di un nuovo fabbricato nel Comune di Formello di complessivi 1.200 metri quadri, per circa 824mila euro, versato al momento del rogito.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Health Italia