Seduta di metà settimana positivo per il settore media, che dopo il forte rialzo di martedì, segna un +0,4%, posizionandosi al di sopra del corrispondente indice europeo di riferimento che ha chiuso cedendo lo 0,1 per cento.
In giornata, l’Osservatorio Fcp-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha diffuso i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GoTV nel mese di gennaio, evidenziando per il primo mese del 2018 un fatturato totale di 1,23 milioni, aumentato del 29,6%, rispetto al pari periodo del 2017.
Archivia gli scambi in progresso dell’1,2% il Ftse Mib in una seduta positiva per tutti i listini europei. A livello internazionale gli investitori continuano ad interrogarsi sul possibile impatto delle politiche protezionistiche di Donald Trump, anche alla luce delle dimissioni di Gary Cohn, ex principale consigliere economico del presidente e sostenitore del libero mercato.
Sul listino principale Mediaset chiude in positivo di circa mezzo punto percentuale.
Positiva tra le Mid Cap Rcs Mediagroup in rialzo di due punti percentuali.
Tra le Small Cap in progresso dell’1,1% Italiaonline. L’ex Seat-Pagine Gialle ha annunciato ai sindacati centinaia di esuberi in tutta Italia e la chiusura della storica sede di Torino, in vista di una ristrutturazione societaria.