Prismi (Aim) – Presenta il piano industriale 2018-2020 e valuta ulteriori acquisizioni

Prismi ha presentato ieri a Milano presso la sede di Borsa Italiana il nuovo Gruppo e il Piano Industriale 2018-2020.

Alessandro Reggiani, Presidente e Amministratore Delegato di Prismi, “Prevediamo nel 2018 un aumento dei ricavi a 21,2 milioni e un Ebitda margin del 23 per cento. La crescita importante dell’Ebitda nel 2018 è legata all’effetto leva del maggior assorbimento dei costi fissi e del personale che complessivamente crescono del 17% (a seguito dell’ampliamento del perimetro di gruppo) a fronte di una crescita dei ricavi del 40%. I dati gestionali riferiti alle vendite dei primi due mesi del 2018 evidenziano un forte incremento sull’analogo periodo del 2017 (+73%) ed un risultato superiore al Piano Industriale (+17%)”.

Le linee guida del Piano Industriale 2018-2020 sono le seguenti (vedi anche il precedente articolo):

  • Take off di Wellnet
  • Rafforzamento commerciale del brand CreareValore
  • Sviluppo commerciale di supporto (lead generation) di InGrandiMenti
  • Ingresso sul mercato svizzero
  • Riorganizzazione e integrazione del comparto di Produzione
  • Ulteriore rafforzamento qualitativo/quantitativo della rete di vendita

Il Ceo ha aggiunto “Abbiamo deliberato un aumento di capitale con diritto di opzione per complessivi 4,8 milioni e il Piano Industriale prevede per la sua implementazione una sottoscrizione di 2 milioni, mentre le risorse aggiuntive potranno essere utilizzate per cogliere opportunità di crescita per linee esterne”.

Il Gruppo proseguirà infatti le attività di scouting per valutare ulteriori acquisizioni. Le caratteristiche delle società target sono le seguenti:

  • Piccole web agency con target di clienti Pmi con l’obiettivo di acquisire nuove risorse commerciali presenti sul territorio e svilupparne i clienti fornendo loro l’intera gamma dell’offerta Prismi
  • Web agency con target di clienti medio-grandi con l’obiettivo di aggregarli in Wellnet implementando il cross selling e lavorando sulle sinergie commerciali, produttive, organizzative e societarie

Reggiani ha poi voluto sottolineare “In ottica di premiare chi ha creduto fino ad oggi nella società il 5 marzo sono stati assegnati gratuitamente, rispettivamente agli azionisti e ai portatori di obbligazioni convertibili, 1 warrant per ogni azione posseduta e 400 warrant per ogni obbligazione PSM 2015-2021 Obbligazioni Convertibili”.

L’Ad ha infine concluso “È prevista, collegata all’attuale operazione di aumento di capitale, l’emissione di ulteriori massimi 4.017.552 Warrant Prismi 2018-2020 da assegnare gratuitamente ai sottoscrittori delle nuove azioni. L’esercizio dei warrant è previsto in due finestre temporali nel corso dei successivi due esercizi, con un prezzo di conversione crescente: 1,24 euro nel 2019 e 1,36 euro nel 2020”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a PRISMI