Il Cda della Spac SprinyItaly ha approvato la semestrale al 31 dicembre 2017, relativa all’esercizio 2017/2018, che chiude con una perdita di 342 mila euro. Il patrimonio netto ammonta a 152,7 milioni e la posizione finanziaria netta risulta positiva per 151 milioni.
La Spac, costituita il 23 giugno 2017 e quotata sull’Aim dal 21 luglio scorso, è un veicolo societario contenente esclusivamente cassa, appositamente costituito con l’obiettivo di reperire risorse finanziarie da impiegare per l’acquisizione di una partecipazione rilevante in una società, impresa, azienda o ramo di azienda con qualsiasi modalità, ivi inclusa l’aggregazione mediante conferimento o fusione, anche in combinazione con l’acquisto o la sottoscrizione di partecipazioni, in un orizzonte temporale di 24 mesi dalla quotazione.
SprintItaly è stata promossa da Fineurop (Gerardo Braggiotti, Matteo Carlotti e Francesco Pintucci) e si propone di indirizzare la propria attività di investimento verso società italiane di medie dimensioni non quotate con equità value indicativamente compreso tra 200 e 500 milioni, operanti in vari settori.
Non risultano azionisti che detengano una partecipazione superiore a 5% del capitale sociale con diritto di voto.