Beni per la Casa – Sale il comparto (+1%), rally di Technogym (+6,8%)

Ancora acquisti sull’indice Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona che evidenzia un rialzo dell’1%, sottoperformando però il corrispondente europeo (+1,4%).

Stessa intonazione per le Borse europee che confermano gli acquisti che hanno caratterizzato le ultime sedute, con il Ftse Mib che incrementa il proprio valore di 1,1 punti percentuali.

Sul fronte macro, ieri si è svolta la riunione della Bce che ha deciso di mantenere inalterati i tassi, confermando il programma di acquisto mensile di obbligazioni da 30 miliardi fino a settembre 2018 e oltre, se necessario, ma ha rimosso il riferimento ad un’espansione del programma qualora lo scenario peggiorasse.

Tornando al settore dei beni per la casa, acquisti sulle Mid Cap Fila (+1,9%), De’Longhi (+0,6%) e soprattutto Technogym che svetta sul comparto grazie ad un rally che la porta in chiusura al +6,8%.

Fra le società a minore capitalizzazione, sempre pimpante B&C Speakers (+2,4%) mentre Emak (-3,4%) è oggetto di prese di beneficio dopo i forti rialzi delle ultime sedute.