È stata un’altra seduta con il segno più per l’Indice Ingegneria e Impiantistica Italia, in rialzo dello 0,8% rispetto al +1,4% del corrispondente indice europeo.
Stessa intonazione per le Borse europee che confermano gli acquisti che hanno caratterizzato le ultime sedute, con il Ftse Mib che incrementa il proprio valore di 1,1 punti percentuali.
Sul fronte macro, ieri si è svolta la riunione della Bce che ha deciso di mantenere inalterati i tassi, confermando il programma di acquisto mensile di obbligazioni da 30 miliardi fino a settembre 2018 e oltre, se necessario, ma ha rimosso il riferimento ad un’espansione del programma qualora lo scenario peggiorasse.
Tornando all’azionario, in luce Leonardo che si riavvicina alla soglia dei 9 euro con un rialzo dell’1,9 per cento, confermando il buon andamento delle ultime sedute.
L’’ex Finmeccanica ha reso noto di aver siglato con Nozomi Networks, azienda leader nelle tecnologie di cybersecurity a protezione dei sistemi di controllo industriale, un accordo per aumentare la sicurezza dei sistemi di controllo industriale e delle infrastrutture critiche.
Fra gli altri titoli del comparto, si segnala la buona performance di Astaldi, in rialzo del 2,6%.