Buona settimana per il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona che sale di 2,9 punti percentuali, anche se al di sotto delle performance del Ftse Mib (+3,8%) e dell’Euro Stoxx Personal & Household Goods (+4%).
Regina della settimana è stata De’Longhi che ha fatto registrare la miglior perfomance del comparto con un rialzo del 10,6 per cento. Il titolo ha proseguito nell’ottava la rincorsa iniziata lo scorso primo marzo con la pubblicazione di buoni risultati 2017, risalendo dai 22,44 euro di fine febbraio ai 25,62 di venerdì.
Nel corso della settimana il titolo ha inoltre beneficiato dell’upgrade da parte di Berenberg che ha migliorato la raccomandazione da ‘hold’ a ‘buy’ mantenendo il target price a 30 euro. Per la banca d’affari, la debolezza del titolo nell’ultimo periodo offre un buon punto di entrata, anche alla luce dei buoni risultati del 2017 e delle interessanti prospettive future relative all’aumento degli utili.
Incrementano il proprio valore anche i titoli delle altre due Mid Cap Fila (+4,4%) e soprattutto Technogym (+9,5%).
Fra le società a minore capitalizzazione, rally nella settimana per Emak (+10,5%) dopo una serie di rialzi innescati dall’annuncio di un accordo per la cessione a Kramp del 100% del capitale sociale di Raico S.r.l, controllata specializzata nella componentistica, per un corrispettivo di 5,5 milioni.
Bene anche gli altri titoli del segmento, in particolare B&C Speakers (+7,9%), mentre Nice è l’unico a chiudere la settimana in frazionale ribasso (-0,3%).