Industria e Innovazione ha comunicato che PLC System, società controllata al 100%, ha sottoscritto un contratto con C&C Energy per l’acquisto del 100% di Wind Friend e, subordinatamente all’avveramento di alcune condizioni sospensive, l’acquisto della partecipazione detenuta da C&C Energy (72,15%) nel capitale sociale di C&C Uno Energy.
Nel dettaglio, il corrispettivo massimo previsto per l’acquisizione di Wind Friend è pari a 850mila euro (450mila euro, già stati versati), mentre il prezzo di acquisto della quota di C&C Energy in C&C Uno è pari a massimi 1.880.800 euro (di cui 180mila euro da versare entro il 31 marzo 2018).
L’operazione rientra nell’ambito delle iniziative di costruzione e realizzazione di 4 parchi eolici per una potenza installata di 112,75 MW, da destinare successivamente alla vendita a operatori finanziari e/o industriali.
Si prevede che il progetto possa avere una durata di realizzo di circa 3 anni.
Infine, si segnala che PLC System è tenuta a corrispondere a C&C Energy un corrispettivo variabile legato alla futura valorizzazione dei progetti eolici.