Nell’ottava dal 5 al 9 marzo il Ftse Aim Italia ha segnato un rialzo dello 0,4%, sottoperformando i due indici londinesi di riferimento, il London Ftse Aim All Share (+1,9%) e il London Ftse Aim 100 (+2,8%). Aumentato di poco il volume dei titoli mediamente scambiati a seduta, che si è attestato a 2.479.412 azioni trattate a sessione.
Settimana di acquisti sul Ftse Media Aim, in progresso dell’1,4 per cento.
Svetta in cima al comparto Mondo Tv France a +11,2 per cento. In rialzo anche Mondo Tv Suisse dell’1,3%. La società svizzera ha comunicato venerdì in chiusura dei mercati i dati di bilancio 2017, chiuso con un utile netto in forte rialzo pari a CHF 238mila, rispetto ai CHF 19mila del 2016. Si attende un ulteriore riscontro da parte del mercato nelle prossime sedute.
In progresso anche Giglio Group (+5,7%), in scia alla pubblicazione dei ricavi preliminari 2017 della scorsa settimana, più che raddoppiati a 78,8 milioni (+129%).
Rimbalza Blue Financial Communication (+6,4%), dopo i cali delle scorse sedute che solo nell’ultimo mese hanno portato il titolo a cedere circa il 22 per cento.
Sale del 2,9% Casta Diva Group, che venerdì ha comunicato di essersi aggiudicata, nell’ambito di una gara internazionale, un contratto del valore di 400mila euro per la produzione di uno spot pubblicitario per un cliente attivo nel settore Consumer Goods.
Poco sotto la parità Notoriuos Pictures, che ha comunicato di aver acquisito 4 nuove opere cinematografiche all’European Film Market 2018 di Berlino.
In flessione Telesia, che cede il 2,4 per cento. L’Osservatorio Fcp-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha diffuso i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go TV nel mese di gennaio, evidenziando per il primo mese del 2018 un fatturato totale di 1,23 milioni, aumentato del 29,6%, rispetto al pari periodo del 2017.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mondo Tv France, Telesia