Utility (Aim) – GEL (+9%) in vetta al comparto

Il Ftse Aim Italia ha registrato nella scorsa ottava un lieve rialzo dello 0,4%, performance nettamente inferiore rispetto a quella registrata dal London Ftse Aim All Share (+2,8%) e dal London Ftse Aim 100 (+1,9%). Il volume medio di titoli scambiati a seduta si è posizionato a 2.479.412 azioni, al di sopra degli 1,6 milioni scambiati mediamente nella precedente settimana borsistica.

Poco sopra la parità l’indice Aim Servizi Pubblici (+0,2%), dopo la battuta d’arresto di 2 punti percentuali registrata nella scorsa settimana.

La migliore performance settimanale è stata messa a segno da GEL (+9%), seguita da Energy Lab (+4,8%). Quest’ultima ha annunciato che il Tribunale di Udine ha stabilito per il 16 aprile 2018 il termine per presentare la proposta di concordato preventivo con la relativa documentazione prescritta dalla legge.

Tornano a crescere anche le quotazioni di Agatos (+4,3%), dopo aver lasciato sul terreno più di 20 percentuali negli ultimi 30 giorni. La società ha comunicato il possibile beneficio che potrebbe derivare per il gruppo dal nuovo quadro regolatorio e incentivante, introdotto con decreto del MISE il 2 marzo e relativo gli impianti per la produzione e l’utilizzo del biometano nel settore dei trasporti.

Saldo settimanale positivo anche per Enertronica (+2,7%), in scia all’aggiudicazione, da parte della controllata Elettronica Santerno, di 2 nuove commesse in Cile ed in Iran per complessivi 16 MW per un controvalore totale di 1,5 milioni di dollari.

Ottava all’insegna delle vendite invece per Gruppo Green Power (-10%) e Innovatec (-5%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Enertronica Santerno, Innovatec