Inizio di settimana “flat” per il Ftse Italia Beni Immobili che ha chiuso le contrattazioni guadagnando lo 0,1%, in linea con l’Euro Stoxx Real Estate (+0,1%). Stessa performance anche per il Ftse Mib (+0,1%).
Tra le Mid Cap, Beni Stabili è rimasta sostanzialmente invariata mentre IGD ha ceduto l’1,3 per cento.
La migliore del comparto immobiliare è stata Aedes: ottima la performance della siiq che, recuperando circa 7 punti percentuali, ha ridotto la perdita da inizio anno al 16%.
Nova Re (+2,1%) ha comunicato di aver acquistato n° 353.500 azioni proprie al prezzo medio ponderato di 0,1932 euro per azione: l’acquisto di azioni proprie è finalizzato alla costituzione di una riserva dalla quale attingere per l’attribuzione delle bonus share.
Bene anche Risanamento (+1,9%) e Industria e Innovazione (+1,4%). Quest’ultima, ieri, ha comunicato che la controllata al 100%, PLC System, ha sottoscritto un contratto con C&C Energy per l’acquisto del 100% di Wind Friend e della partecipazione al 72,15% di C&C Energy nel capitale sociale di C&C Uno. L’operazione rientra nell’ambito delle iniziative di costruzione e realizzazione di 4 parchi eolici per una potenza installata di 112,75 MW, da destinare successivamente alla vendita a operatori finanziari e/o industriali.
Bene anche Brioschi (+1,1%). Sempre tra le Small Cap, le uniche due società in rosso sono Coima Res (-0,5%) e Gabetti (-0,5%).