Moda – Seduta piatta per il settore, Cucinelli a +2,3% in scia ai risultati 2017

Avvio di ottava invariato per il settore moda, in linea con l’andamento registrato dall’Euro Stoxx Personal & Household Goods.

Seduta positiva per le principali piazze europee, con Piazza Affari poco sopra la parità a +0,1 per cento. Agenda macro priva di appuntamenti importanti con i  mercati in attesa dei dati sull’inflazione dell’Eurozona in uscita venerdì, mentre gli operatori guardano ancora alle indicazioni emerse dal Job Report di febbraio diffuso la scorsa settimana.

Tra le Blue Chips cede lo 0,8% Luxottica, mentre chiude in rialzo il titolo della maison Salvatore Ferragamo, guadagnando l’1,8  per cento.

Chiude sostanzialmente invariato Tod’s, che pubblicherà oggi i risultati di bilancio 2017, per il quale le stime degli analisti prese da Bloomberg prevedono un fatturato consolidato di 963,3 milioni,  in calo del 3,1% a cambi costanti (-4,1% a cambi correnti). Mentre l’Ebitda atteso è pari a 160,6 milioni (-11,3%) e l’Ebit a 111,8 milioni (-12,9%). L’utile netto dovrebbe fissarsi a 75,8 milioni (-12,2%).

Tra Mid Cap in rialzo dell’1,3% Geox che ha inaugurato il suo primo kids store a Mosca, all’interno del centro commerciale Europesky, celebre meta di shopping con oltre 40 milioni di visitatori l’anno, proseguendo così lo sviluppo nei mercati a maggior potenziale di crescita.

Positivo l’avvio di settimana per Brunello Cucinelli (+2,3%), in scia alla pubblicazione dei dati di bilancio 2017 della scorsa settimana.

In coda al comparto Small, Csp International (-2,8%). La società ha presentato i dati preliminari sulle vendite relativi all’esercizio 2017, chiuso con ricavi netti di 127,3 milioni, in aumento dello 0,9% rispetto ai 126,2 milioni dell’esercizio precedente.