MutuiOnline archivia il 2017 come il miglior anno di sempre. Il gruppo ha registrato ricavi pari 152,8 milioni (+10,7% a/a), performance riconducibile all’andamento positivo di tutte le principali aree di attività. In crescita anche risultato operativo e utile netto, attestatisi rispettivamente a 38,6 milioni (+12,8% a/a) e a 27,2 milioni (+9,6% a/a).
Nel 2017, MutuiOnline ha riportato ricavi per 152,8 milioni, in progresso del 10,7% rispetto all’anno precedente.
La crescita dei ricavi ha riguardato entrambe le divisioni in cui è strutturata la società. Nello specifico, l’area Broking, attiva nel mercato italiano della distribuzione di prodotti di finanziamento con un modello di mediazione creditizia, nella distribuzione di prodotti assicurativi con un modello di broker e nella promozione di operatori di e-commerce, ha registrato ricavi in aumento a 67,2 milioni (+10,3% rispetto al 2016). L’andamento è legato al contributo positivo dell’attività di intermediazione dei mutui d’acquisto e dei prodotti creditizi e assicurativi.
La divisione Bpo, che opera nell’ambito dei servizi di gestione di processi critici per diverse tipologie di attività finanziarie, ha realizzato un giro d’affari in crescita dell’11% annuo a 85,6 milioni. Il miglioramento è ricollegabile soprattutto alla solida performance della Bpo Mutui, ma è stato positivo anche l’apporto degli altri business.
L’incremento dei ricavi si è riflesso anche sul risultato operativo, salito del 12,8% a 39,7 milioni rispetto al periodo di confronto.
Il periodo, infine, si è chiuso con un utile netto di 27,2 milioni (+9,7% a/a), dopo avere spesato oneri finanziari netti per 1,1 milioni e imposte per 11,4 milioni.