Tecnologia – Retelit e Snaitech in evidenza

Giornata positiva per il Ftse Italia Tenologia che termina la prima seduta della settimana in rialzo dello 0,7%, sostanzialmente in linea con l’indice di settore europeo Euro Stoxx Technology (+0,6%) e sovraperformando il Ftse Mib (+0,1%).

Il tutto in una sessione piuttosto cauta per i listini europei, mentre a Milano l’attenzione si è concentrata soprattutto sullè trimestrali societarie.

Nel settore IT di Piazza Affari la big cap Stm termina a +0,9% mentre la mid cap Reply chiude invariata.

Realizzi sulla tlc Telecom Italia (-1,4%) dopo il balzo della settimana scorsa in scia ai conti, al piano industriale e alle indiscrezioni legate al fondo Elliot.

Fra le small cap proseguono acquisti sulla tlc Retelit (+5,3%) e su Snaitech  (+4,6%), reduci entrambe da una buona ottava. In particolare la tlc ha annunciato l’ampliamento della sua rete internazionale con l’inserimento di nuove tratte di capacità in Asia e in Europa, pari a 160 Gbps. Snaitech invece ha pubblicato i conti e l’aggiornamento del piano industriale.

Chiude in leggero rialzo Cad It (+0,4%) su cui è partita il periodo di adesione all’offerta pubblica d’acquisto totalitaria lanciata da Quarantacinque sulle azioni non già detenute dall’offerente rappresentanti l’85,766% del capitale sociale.