Beni per la Casa – B&C Speakers (+1,7%) e Sabaf (+2,3%) in vetta al comparto

Vendite nell’ultima seduta sull’indice Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona che in calo di un punto percentuale, sovraperformando comunque l’Euro Stoxx Personal & Household Goods (-1,5%).

Vendite anche sui principali listini europei che accelerano al ribasso nel pomeriggio, con il Ftse Mib che lascia sul terreno 0,3 punti percentuali.

Sul fronte macro, l’indice dei prezzi al consumo di febbraio ha visto un aumento dello 0,2% mensile e del 2,2% annuo (+1,8% il dato core), in linea con il consensus. Questo dato, assieme alla debole crescita dei salari emersa dal job report di venerdì, non dovrebbe spingere la Fed ad accelerare il ritmo degli interventi restrittivi, confermando tre rialzi dei tassi di interesse nel 2018 a partire dal meeting di settimana prossima.

Nel settore dei beni per la casa, andamento contrastato fra Mid e Small Cap, con le prime che chiudono tutte sotto la parità, con la flessione maggiore registrata da De’Longhi (-1,4%) che ritraccia dopo un periodo molto positivo.

Fra le società a minore capitalizzazione, che vedono un’intonazione generale positiva, proseguono gli acquisti su B&C Speakers (+1,7%) e Sabaf (+2,3%), ancora in vetta al comparto.

Vendite infine su Beghelli (-0,7%), unico titolo del segmento sotto la parità.