Media (Aim) – Brilla Mondo Tv France a +17%, bene Giglio Group (+3,2%)

Nella seduta di ieri il Ftse Aim Italia ha segnato un modesto -0,1%, sovraperformando il London Ftse Aim All Share (-0,7%) e il London Ftse Aim 100 (-1,1%). In calo il volume dei titoli trattati, che si è attestato a 3.574.960 azioni scambiate, un livello al di sotto della media delle scorse 5 sessioni.

Sale dello 0,6% l’indice Aim Media.

Svetta a +16,8% Mondo Tv France, con un volume di oltre 3,7 titoli trattati.

Positiva la seduta anche per Giglio Group, presentandosi tra le migliori del comparto a +3,2 per cento. Ieri, a mercati chiusi, la società ha comunicato che Borsa Italiana ha disposto l’ammissione alla quotazione delle azioni ordinarie della società all’Mta. L’inizio delle negoziazioni verrà comunicato successivamente, subordinatamente al rilascio da parte di Consob del nulla osta alla pubblicazione del prospetto informativo e al relativo deposito presso la Consob. Con lo stesso avviso, Borsa Italiana comunicherà l’attribuzione alle azioni ordinarie di Giglio Group della qualifica di STAR come da domanda della società.

Cede l’1,3% Mondo Tv Suisse, che venerdì scorso ha pubblicato i dati di bilancio dell’esercizio 2017 chiuso con un valore della produzione pari a circa CHF 1,7 milioni, rispetto ai 3,9 milioni nel 2015 ( 56,4%). Ebitda ed Ebit in lieve rialzo (CHF 0 milioni nel 2016) e utile netto in forte rialzo pari a CHF 238mila , rispetto ai CHF 19mila del 2016.

Chiude in coda al comparto Lucisano Media Group, in calo del 5,2 per cento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mondo Tv France