Nella seduta di ieri perde l’1,9% il Ftse Italia Media, sottoperformando l’Euro Stoxx Media, in calo dell’-1,4 per cento. Chiude sotto la parità anche il Ftse Mib Italia (-0,3%), sostanzialmente in linea con l’andamento registrato dalle altre principali piazze europee.
Di ieri la comunicazione dell’indice statunitense dei prezzi al consumo di febbraio, risultati in aumento dello 0,2% su base mensile e del 2,2% su base annua (+1,8% il dato core), dato in linea con il consensus.
Perde il 4,1% Mediaset, dopo il downgrade e la riduzione del tp da parte degli analisti di J.P. Morgan.
Chiude in territorio negativo Mondadori Editore (-1,1%) dopo la pubblicazione dei dati di bilancio del quarto trimestre 2017 e dell’intero esercizio scorso, quest’ultimo che ha visto ricavi sostanzialmente invariati e un utile in crescita del 35%. A creare sconforto sui mercati l’outlook stimato dal management per il prossimo biennio.
Tra le Small Cap, cede lo 0,4% Caltagirone Editore, che lunedì sera ha approvato il progetto di bilancio relativo all’esercizio 2017, chiuso con ricavi consolidati per 144,8 milioni, in flessione del 5% rispetto ai 152,3 milioni dell’esercizio precedente.
In coda al comparto Mondo Tv (-1,7%), nonostante la comunicazione della società relativa al nuovo accordo siglato per lo sviluppo del business di Robot Trains.