Bialetti – Gli obiettivi del piano industriale 2018-2020

Oggi il Cda di Bialetti ha approvato il Piano Industriale 2018-2020, che evidenzia i seguenti obiettivi:

  • focalizzazione del business sulla promozione e vendita dei prodotti a maggior marginalità, tra cui i prodotti del segmento “caffè”;
  • maggior presidio dei mercati esteri a più alto potenziale di crescita e dei canali e-commerce;
  • razionalizzazione e consolidamento della attuale rete di negozi a sostegno di quelli a maggiore redditività;
  • riduzione del capitale circolante con attenta politica di gestione degli acquisti e delle rimanenze di magazzino;
  • ridimensionamento e riorganizzazione della controllata turca CEM Bialetti e conseguente implementazione di una nuova strategia commerciale.

Si segnala che nel corso dei primi mesi dell’esercizio 2018 sono già state avviate alcune delle azioni previste nel Piano, quali il consolidamento della rete dei negozi monomarca, la riduzione del capitale circolante e il ridimensionamento e riorganizzazione della controllata turca CEM Bialetti.

Inoltre, sono stati avviati colloqui con il pool di banche finanziatrici per rinegoziare e i rapporti finanziari in considerazione dell’aggiornamento del Piano.