Creval – Completata in anticipo cessione diritti inoptati. Titolo in luce (+4,1%)

Oggi, nel terzo giorno d’asta, Creval ha concluso la vendita di tutti i diritti rivenienti dall’aumento di capitale di 700 milioni rimasti inoptati.

Il periodo dell’offerta in opzione, chiusosi l’8 marzo, aveva registrato sottoscrizioni per 581,6 milioni, pari all’83,1% del totale.

Secondo rumor di stampa, con la cessione di 293.957 diritti nella giornata odierna, sommati agli 1,57 milioni venduti nei due giorni precedenti, è stato venduto tutto l’inoptato relativo ai circa 118 milioni ancora da sottoscrivere.

Protagonisti degli acquisti dei diritti inoptati, secondo indiscrezioni, sarebbero stati in particolare gli hedge fund e gli investitori istituzionali, tra cui il fondo Algebris guidato da Davide Serra, che si era precedentemente impegnato a sottoscrivere una parte dell’eventuale inoptato.

I diritti acquistati potranno essere utilizzati per la sottoscrizione di 631 nuove azioni, al prezzo di 0,10 euro cadauna, per ogni diritto detenuto e dovranno essere esercitati entro il 20 marzo.

Intorno alle 10:15 a Piazza Affari le azioni segnano un +4,1% a 0,1116 euro, mentre l’indice di settore guadagna lo 0,3 per cento.