Tecnologia (Aim) – Prismi in vetta al comparto

L’indice Aim Tecnologia Italia chiude la seduta a -0,4%, sottoperformando il Ftse Aim Italia (-0,1%). Tonici invece i listini Aim britannici, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +1,7 e +1 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia la migliore è Prismi (+1,7% con 9.000 titoli passati di mano).

Debole Expert System (-1,5% con 51.000 azioni tradate). Grazie alle innovative soluzioni basate sul cognitive computing, si aggiudica il riconoscimento mondiale assegnato dalla rivista americana KMworld alle migliori aziende che operano nel settore della gestione della conoscenza.

Forte ribasso per Softec (+4,4% con 1.750 titoli passati di mano) dopo aver chiuso il 2017 con risultati in calo che risentono del cambio di strategia da una società di puri servizi professionali ad una società anche di prodotto, utilizzando le piattaforme proprietarie e le curve di esperienza nel mondo dell’Internet of Things e della robotica.

La più venduta è DHH (-4,9% con 12.750 azioni tradate). Dallo studio basato su un confronto con un dataset di 222 società quotate emerge che DHH presenta un P/E pari a 41,1x, rispetto a 80x dei peers europei, con uno sconto del 48,6 per cento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a PRISMI