Immobiliare – Svetta Aedes dopo i conti del 2017 (+10,2%)

Seduta in rialzo per il Ftse Italia Beni Immobili che ha chiuso le contrattazioni in rialzo dello 0,8%. La performance, in con l’Euro Stoxx Real Estate (+0,7%), risulta tuttavia inferiore rispetto all’andamento del Ftse Mib (+1,2%).

Sul fronte economico, i mercati continuano a prestare attenzione alle dichiarazioni di Trump,  in quanto permangono ancora i timori legati ad una possibile guerra commerciale: il presidente statunitense sembrerebbe infatti sempre più intenzionato ad imporre nuovi dazi alla Cina dopo quelli su alluminio e acciaio.

Riportando l’attenzione verso l’indice immobiliare italiano, tra le Mid Cap si segnala ancora una volta la performance brillante di Beni Stabili (+1,3%) mentre Igd continua a chiudere le contrattazioni in ribasso.

Tra le società a bassa capitalizzazione, svetta Aedes (+10,2%): la siiq meneghina, lo scorso mercoledì a mercati chiusi, ha comunicato i conti del 2017.

Bene anche Industria e Innovazione (0,7%), Bastogi (+0,5%) e Compagnia Immobiliare Azionaria (+0,3%).

Gli azionisti di Nova Re (-0,3%), riuniti in via straordinaria durante l’assemblea del 27 Aprile, delibereranno in merito alla rideterminazione del numero delle azioni ordinarie in circolazione tramite raggruppamento nel rapporto di un azione ogni 30 esistenti.

Perdite frazionali per Brioschi (-0,3%), Risanamento (-0,3%) e Coima Res (-0,5%).