Il Consiglio di amministrazione di Health Italia, attiva nella promozione di soluzioni di sanità integrativa e sostitutiva, ha deliberato lo scorso 16 marzo l’emissione di un prestito obbligazionario convertibile (POC) in azioni di Health Italia per un importo massimo di 10 milioni.
Il prestito avrà durata quinquiennale, sarà costituito da un massimo di 200 obbligazioni del valore nominale 50mila euro ciascuna e sarà offerto escludendo il diritto di opzione, poichè riservato unicamente a investitori qualificati italiani e/o esteri.
A compendio dell’emissione del POC, il Cda ha deliberato l’approvazione di un aumento del capitale sociale per un importo massimo complessivo pari a 2 milioni destinati al servizio esclusivo della conversione delle suddette obbligazioni, oltre ad un sovrapprezzo di importo massimo 8 milioni.
Attraverso quest’operazione, Health italia mira a conseguire i proventi necessari a realizzare lo sviluppo delle attività previste dal Piano Industriale 2018-2020 deliberato il 28 dicembre 2017, che prevede una significativa crescita dei ricavi fino a 60 milioni di euro con un Ebitda superiore al 30%.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Health Italia