Nell’ottava dal 12 al 16 marzo il Ftse Aim Italia ha segnato un rialzo dello 0,3%, sottoperformando i due indici londinesi di riferimento, il London Ftse Aim All Share (+0,6%) e il London Ftse Aim 100 (+1%). Aumentato di poco il volume dei titoli mediamente scambiati a seduta, che si è attestato a azioni trattate a sessione.
Settimana di acquisti sul Ftse Media Aim, in progresso del 5,4 per cento.
Giglio Group, posizionandosi tra le migliori del comparto, ha messo a segno un rialzo dell’11,6 per cento. La società ha annunciato il via libera da parte di Borsa Italiana e della Consob per l’ammissione alla quotazione delle azioni all’Mta segmento Star.
Acquisti anche su Triboo (+9,5%), che ha comunicato l‘acquisizione di Blogo.it.
Casta Diva Group (+2,8%). La società ha annunciato l’ingresso nel team di Francesco Paolo Conticello in qualità di Head of Communication & External Relations. Conticello, che vanta una ventennale esperienza nell’ambito della comunicazione aziendale in società quali WWF International, Methodos, Gruppo Aleteia – Hdrà e Next Group, supervisionerà il team creativo e i gruppi di lavoro sui clienti e avrà la responsabilità della comunicazione corporate, di brand, di prodotto, dell’ambiente digitale della holding e di tutte le controllate.
Vendite sulle due controllate di Mondo Tv. Mondo Tv Suisse (-3,5%) aveva diffuso i risultati del 2017 nell’ottava precedente, che evidenziano con un valore della produzione pari a circa CHF 1,7 milioni, rispetto ai 3,9 milioni nel 2016 ( 56,4%). Ebitda ed Ebit in lieve rialzo (CHF 0 milioni nel 2016) e utile netto in forte rialzo pari a CHF 238mila , rispetto ai CHF 19mila del 2016.
Mondo Tv France, invece, ha ceduto lo 0,9%, in scia alla pubblicazione dei dati di bilancio 2017, chiuso con i principali indicatori economici ancora in deficit, ma confermando il business plan per il prossimo biennio.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mondo Tv France