Utility (Aim) – Comparto in positivo (+0,7%), svetta Ecosuntek (+4%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso l’ottava in rialzo dello 0,3%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 (+1%) e il London Ftse Aim All Share (+0,6%). In netta ripresa il volume medio dei titoli trattati a sessione, che negli ultimi 5 giorni è stato pari a  6.118.472 azioni scambiate.

L’indice Aim Servizi Pubblici ha guadagnato invece lo 0,7%.

Acquisti su Ecosuntek (+4%), che insieme ad Eco Trade, società controllata al 65%, in qualità di società mandanti, e con Tofi Impianti Elettrici, anch’essa in qualità di mandante, ha costituito lo scorso 28 febbraio un’associazione temporanea di imprese (A.T.I.), promossa dalla società mandataria speciale Tesla Energia ai fini della partecipazione al bando di gara per l’affidamento, per la durata di tre anni, del servizio di fornitura di energia elettrica delle utenze di bassa e media tensione al Consorzio di Bonifica di Paestum. Il controvalore della fornitura ammonta a complessivi 13,2 milioni.

In rialzo anche Iniziative Bresciane (+3,6%) e PLT Energia (+1,8%). Quest’ultima ha avviato con Mennekes, società tedesca attiva nella fornitura di sistemi di ricarica del Tipo 2 e di una vasta gamma di stazioni di ricarica e accessori legati alla mobilità elettrica, una partnership per la promozione e vendita di energia 100% green e stazioni di ricarica per auto elettriche.

Tra le società in positivo, Zephyro (+1,1%) e Agatos (0,7%). Il Cda di quest’ultima ha affidato all’ad Michele Positano la delega per firmare una lettera d’intenti non vincolante, condizionata e senza esclusiva con un operatore americano interessato ad assumere il ruolo di equity sponsor dell’impianto di produzione di biometano sito nella provincia milanese, che Agatos costruirà durante il 2018 e che successivamente gestirà come O&M contractor. Sempre nella stessa sede, è stata conferita a Michele Positano anche la delega per l’acquisizione della quota residuale (0,2%) della società Gea.

Vendite su Energy Lab (-4,8%) e su Gel (-5,8%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Ecosuntek, GEL, Iniziative Bresciane