Fope (Aim) – Cresce la redditività operativa e netta nel 2017

Ricavi in progresso del 21,4% a 28 milioni, netto miglioramento della redditività operativa con l’Ebitda e l’Ebit che segnano un incremento rispettivamente del 72,1% a 3,9 milioni e del 96% a 3 milioni, utile netto più che raddoppiato a 2,3 milioni: sono questi i principali dati del bilancio 2017 del gruppo Fope, approvato dal Cda.

L’azienda azienda orafa attiva nella gioielleria di alta gamma, Pmi Innovativa, ha archiviato un 2017 positivo, sostenuto dall’incremento delle vendite sui principali mercati esteri. I maggiori volumi, combinati con un’attenta gestione operativa, hanno sostenuto anche la redditività, sia in termini assoluti che percentuali, confermando la bontà degli investimenti intrapresi.

Il conto economico si chiude con un utile netto di 2,3 milioni,  più che raddoppiato rispetto al 2016.

Dal lato patrimoniale, l’indebitamento finanziario netto si riduce di circa 1 milione a 1,2 milioni, grazie al flusso positivo generato dalla gestione operativa.

Il Cda proporrà ai soci la distribuzione di un dividendo di 0,125 euro per azione per complessivi 0,6 milioni, per un pay-out pari al 27% dell’utile della capogruppo.

Per l’esercizio in corso il management stima vendite in crescita e un risultato economico positivo, sulla base anche dell’avvio positivo del 2018.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fope