Media (Aim) – Brilla Gambero Rosso (+14,6%) dopo l’alleanza con Class Editori

Giornata poco mossa per l’Aim Italia, che registra un lieve calo dello 0,1%. Performance al di sopra del London Ftse Aim All Share (-0,5%) e del London Ftse Aim 100 (-0,3%). In forte aumento il volume medio che si è attestato a 9.956.830 azioni trattate.

Tonico l’Aim Media che segna un +2,4 per cento.

In vetta Gambero Rosso in progresso del 14,6% con 800 mila titoli scambiati. La performance ha beneficiato della comunicazione da parte di Class Editori di aver accettato la proposta vincolante di Pim (azionista di controllo di Gambero Rosso che fa capo a Paolo Cuccia) che riguarda il conferimento in Class Editori della partecipazione di controllo (67,48%) di Gambero Rosso, con l’obiettivo di creare la prima media company italiana produttrice di contenuti e servizi per le aziende e i consumatori, in Italia e all’estero, nei settori di eccellenza Made in Italy.

Chiude la sua ultima seduta tra le società quotate all’Aim in rialzo Giglio Group, che guadagna il 7,1% con oltre 106.000 pezzi passati di mano. La società di e-commerce 4.0 sarà la prima Pmi innovativa le cui azioni da domani saranno trattate all’Mta sul segmento Star.

Acquisti anche su Triboo (+2,5%). La neofondata Triboo Shanghai ha ricevuto la certificazione ufficiale da Alibaba come unico Tmall Partner italiano con sede cinese.

In coda Visibilia Editore che perde il 4,3 per cento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Gambero Rosso