Seduta in calo per il settore tecnologico di Piazza Affari, con il Ftse Italia Tecnologia che ha archiviato la seduta precedente a -1,5%, sostanzialmente in linea con l’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (-1,3%) ma sottoperformando il Ftse Mib (-1%).
È stata una giornata complessivamente sottotono per l’azionario europeo, con gli investitori già proiettati alla riunione della Fed di metà settimana. Intanto i capi negoziatori per la Brexit hanno annunciato una bozza di accordo tra UE e Regno Unito, anche se rimane da sciogliere il nodo relativo all’Irlanda. Poco mosso il cambio euro/dollaro, che continua a oscillare in area 1,23.
Nel settore IT di Piazza Affari la big cap Stm, archivia gli scambi a -1,9% mentre la mid cap Reply rimbalza dell’1,7 per cento dopo un’ottava debole.
Tra le small cap rimbalza Fullsix (+2,9%) mentre proseguono gli acquisti sulla tlc Retelit (+2,7%), Snaitech (+2,7%) ed Eurotech (+2,5%) ancora sostenute dai conti.
Debole Txt (-0,9%), che venerdì a mercati chiusi ha annunciato il closing dell’accordo per il trasferimento del pacchetto di maggioranza da E-business Consulting a Laserline.
Ben intonata Digital Bros (+0,9%) che, attraverso la sua divisione editoriale 505 Games, ha annunciato una partnership con lo studio indipendente malese Magnus Games Studio, per lo sviluppo e la pubblicazione di “Re: Legend”, gioco premiato quale astro nascente del sudest asiatico alla recente fiera ludica “Level Up”.
Per quanto riguarda le tlc termina a +0,3% Telecom Italia, che è stata sanzionata dall’Antitrust con una multa da 4,8 milioni per pratica commerciale scorretta sulla pubblicità della Fibra ottica.