Banca Generali e Generali Italia hanno rinnovato gli accordi di distribuzione da parte della banca dei prodotti assicurativi del gruppo Generali, rafforzando le sinergie e le opportunità commerciali.
L’intesa valorizza le rispettive competenze e costituisce un ulteriore presidio a garanzia degli standard qualitativi ed economici della banca e del gruppo.
L’accordo prevede alcune novità, tra cui il rinnovo dell’impegno congiunto nello sviluppo di nuovi prodotti di previdenza, investimento garantito, protetto e multiramo, sotto il brand BG Vita.
Inoltre, i due partner si sono impegnati in un rapporto reciproco privilegiato. Nel dettaglio, la banca ha fornito garanzie di esclusività nella distribuzione delle soluzioni assicurative del gruppo triestino, mentre Generali Italia garantisce di non fornire i propri prodotti a un set di competitor della banca concordemente individuati.
L’accordo commerciale avrà durata di 10 anni e prevede un rinnovo automatico per ulteriori 10 anni, proseguendo l’intesa tra le parti avviata nel 2006. Nell’ambito della gestione dell’accordo, è prevista la costituzione di uno specifico comitato che definirà di anno in anno i dettagli di alcuni aspetti commerciali nell’ambito degli impegni di esclusiva reciproci e delle best practice individuate.
Proprio in questi giorni Gian Maria Mossa ha ricevuto l’attestazione di “Best Ceo nelle piccole e medie società del settore speciality and other finance” in Europa, assegnato da Insitutional Investor, mentre l’Ir del gruppo, Giuliana Pagliari si è posizionata terza nella propria categoria.