Beni per la Casa – Ancora acquisti su Technogym (+2,7%)

Seduta positiva per l’indice Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona che segna un rialzo dello 0,9 per cento, sovraperfomando il corrispondente indice europeo (+0,7%).

Sopra la parità anche le Borse del Vecchio Continente con il Ftse Mib che evidenzia un rialzo di 0,7 punti percentuali.

Sul fronte macro, l’indice Zew di marzo ha visto la fiducia degli investitori istituzionali tedeschi crollare ai livelli di settembre, penalizzata anche dai timori per una guerra commerciale con gli Stati Uniti. Questo ha portato ad un indebolimento dell’euro/dollaro sotto quota 1,23 e alla discesa dei rendimenti obbligazionari nei Paesi periferici.

Inoltre, oggi dovrebbe terminare la prima riunione della banca centrale americana presieduta da Jerome Powell e, stante la decisione scontata di rialzare i tassi di riferimento, l’attenzione sarà tutta focalizzata sui toni del comunicato, per capire quanto sarà aggressiva la politica monetaria dei prossimi mesi.

Nel settore dei beni per la casa, ancora acquisti su Technogym che con un rialzo del 2,7% riagguanta la soglia dei 9 euro. Sotto la parità le altre due Mid Cap, in particolare Fila (-1,3%) attesa oggi dalla pubblicazione dei conti.

Tra le società a minore capitalizzazione, positivi tutti i titoli del segmento, fra cui svettano Beghelli e Sabaf con un rialzo dell’1,2 per cento.