Il Cda di IGD ha approvato i termini e le condizioni finali dell’aumento di capitale di 150 milioni, deliberato dall’Assemblea Straordinaria lo scorso 12 Febbraio.
L’aumento di capitale sarà effettuato tramite l’emissione di 29.037.340 azioni ordinarie, offerte in opzioni agli azionisti in rapporto di 5 nuove azioni ogni 14 possedute.
Il prezzo di emissione dei nuovi titoli sarà pari a 5,165 euro, per un controvalore complessivo di 149.977.861 euro.
Si segnala che il prezzo di emissione presenta uno sconto del 24,75% sul TERP (Theoretical Ex Right Price).
I diritti di opzione saranno esercitabili tra il 26 marzo e il 13 aprile 2018.
I diritti non opzionati saranno messi in offerta sul MTA entro il mese successivo alla conclusione del periodo di opzione. A tal proposito il socio Coop Alleanza 3.0 ha irrevocabilmente assunto l’impegno a sottoscrivere la propria quota di pertinenza dell’aumento di capitale, pari circa al 40,92% per 61,37 milioni.
L’offerta rimane tuttavia subordinata al rilascio del provvedimento di approvazione da parte della Consob.
Nella stessa sede il Cda ha inoltre deliberato di proporre ai soci l’approvazione di un dividendo pari a 0,50 euro per azione (+11% rispetto al dividendo distribuito lo scorso anno).
Infine, il consiglio di amministrazione presenterà ai soci una proposta di autorizzazione per l’acquisto di azioni proprie, in modo da poter mettere in atto operazioni di negoziazioni e copertura, operazioni d’investimento di liquidità e di poter inoltre costituire una riserva dalla quale attingere per concretizzare successivi progetti mediante lo scambio, permuta e conferimento delle proprie azioni.