In occasione della presentazione dei dati di bilancio relativi all’esercizio 2017, la società ha illustrato alcuni punti chiave del piano strategico in atto, iniziato nel corso del 2017 che continuerà nel 2018.
Il piano strategico di crescita della compagnia nell’area media e digital si fonda sullo sviluppo di iniziative editoriali combinate rivolte al target delle società che producono e distribuiscono servizi finanziari, offrendo loro un mix fra strumenti tradizionali e innovativi, dai magazine cartacei, ai media digitali fino agli eventi e all’area educational.
La scelta è stata quella di investire risorse per creare internamente nuovi progetti editoriali, concentrati soprattutto nel mondo digitale, con un modello di ricavi che comprenda quelli da inserzionisti di pubblicità dai magazine e le pubblicazioni cartacee, banner e pubblicità digitale dai siti web di proprietà e fiere, eventi, sponsor ed educational dal segmento degli eventi e formazione.
Inoltre, la nuova piattaforma social network Gooruf garantirebbe ricavi dal pay per engagement e dal progetto globale e multilingue, mentre quella software di Blueadvisor farà riferimento ai servizi in abbonamento.