Exprivia – Il Cda definisce il piano di incentivazione a lungo termine

Il Cda di Exprivia ha deliberato in merito all’adozione di un piano di incentivazione a lungo termine denominato “Piano di Performance Share 2018-2020” da sottoporre all’approvazione della prossima assemblea degli azionisti.

Il piano regolamenta l’attribuzione a titolo gratuito di azioni Exprivia riservata ad amministratori, dirigenti con responsabilità strategiche, prime linee aziendali, country manager e persone che ricoprono ruoli chiave nel gruppo.

In particolare, il piano prevede l’attribuzione ai beneficiari di azioni a titolo gratuito, utilizzando azioni proprie, per massimo 1.530.129 titoli. Il periodo di misurazione dei risultati previsti dal piano ha come inizio il 1° gennaio 2018 e termine il 31 dicembre 2020.

Al concludersi di tale periodo, verrà verificato il raggiungimento degli obiettivi di performance e, in caso di soddisfacimento di tali obiettivi quantitativi, saranno assegnate azioni ordinarie, con godimento regolare, in un’unica soluzione a ciascun beneficiario.

L’assegnazione verrà effettuata in misura proporzionale alla performance conseguita secondo i criteri e i parametri prestabiliti. Il piano di incentivazione rappresenta un importante ed efficace strumento creato per guidare e motivare il management nelle sfide di lungo termine.