Softec (Aim) – Doppia commessa internazionale nell’ambito del service design

Softec annuncia due significative commesse a livello internazionale per la digital transformation nell’ambito del service design: Logicom Group, attivo nella distribuzione internazionale di componenti hardware e software, e Oceanic Catering, attivo nella fornitura worldwide di servizi di ospitalità e catering per il settore marino.

Entrambe le commesse sono volte a ridefinire l’ecosistema digitale in termini di efficienza e user experience delle piattaforme utilizzate per fornire i servizi ai propri clienti. Per entrambi i player la riprogettazione dell’ecosistema digitale ha previsto una fase di discovery del progetto attraverso delle tecniche consolidate. Tutta la discovery progettuale è funzionale al raggiungimento degli obiettivi di business e di crescita nell’area di riferimento.

La commessa di Logicom Group consiste nella ridefinizione dell’ecosistema digitale attraverso lo sviluppo dell’interfaccia della piattaforma per la gestione dei rapporti con i re-seller, principali clienti della società.

Nel caso di Oceanic Catering, il processo di Service Design mira a ridisegnare i servizi e l’interfaccia della piattaforma informatica per ottenere una più elevata velocità delle ordinazioni e migliori automatismi nella gestione delle proposte di rifornimento.