Ottava negativa per l’indice Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona che lascia sul terreno 0,9 punti percentuali rispetto alla settimana precedente, in linea con il corrispondente indice europeo (-1%) ma meglio del Ftse Mib (-2,5%).
Il miglior titolo del comparto è stato Technogym che con un rialzo del 3,5% si presenta nel migliore dei modi nella settimana dei risultati 2017.
Vendite invece sulle altre due Mid Cap De’Longhi (-1,4%) e Fila (-4,5%), con quest’ultima che ha registrato uno solo scatto in avanti in seguito alla pubblicazione dei conti del 2017, dove evidenzia una crescita di tutti i principali aggregati grazie all’effetto dell’M&A.
Tra le società a minore capitalizzazione, in testa al segmento si posizionano Bialetti (+1,8%) e Emak (+1,4%) mentre l’ultima posizione è occupata da Elica (-4,6%).
Subito prima si posiziona B&C Speakers che retrocede di 4 punti percentuali, penalizzata in parte dalla pubblicazione di risultati 2017 sostanzialmente flat rispetto al 2016.
Infine regge Beghelli, invariata, passando indenne la pubblicazione dei risultati che, al netto delle poste straordinarie, evidenziano una flessione sia a livello di ricavi che di utili.