GO internet (Aim) – Accordo con Linkem sulle frequenze per l’evoluzione verso il 5G

Il Cda di GO internet ha approvato la sottoscrizione con Linkem di un accordo di frequency sharing, oltre ad un contratto di investimento per l’ingresso di quest’ultima nel capitale della società.

Nel dettaglio, l’accordo di frequency sharing è volto a consentire alle due società (entrambe operano nella banda 3.5 Ghz) di condividere il rispettivo spettro frequenziale, con l’obiettivo di trasformare l’attuale porzione di rete Wimax di GO internet nelle Marche e in Emilia Romagna in una rete commerciale 5G ready, in grado di offrire prestazioni paragonabili alla rete fissa in banda larga.

Attraverso la condivisione dello spettro, le società saranno in grado di implementare, nelle regioni Marche ed Emilia Romagna, una rete in overlay per facilitare la migrazione alla tecnologia 5G.

Si segnala che l’accordo di frequency sharing è condizionato all’approvazione delle Autorità competenti e al buon esito dell’operazione di investimento di Linkem in GO internet.

A tal proposito, il Cda di GO internet ha approvato la sottoscrizione con Linkem di un contratto di investimento in forza del quale Linkem si impegnerà a sottoscrivere un aumento di capitale di GO internet, entro il 15 giugno 2018, per massimi circa 4 milioni e al prezzo di 1,4 euro per azione.

L’operazione consentirà a Linkem di detenere, all’esito dell’integrale sottoscrizione di tale aumento di capitale, una quota non superiore al 21,23% del capitale sociale di GO internet.

Il board di GO internet si riunirà il prossimo 29 marzo per approvare la proposta di aumento di capitale riservato per l’esecuzione del suddetto contratto di investimento.

Si ricorda infine che Linkem, provider Internet di banda larga e ultra larga, è oggi l’operatore di telecomunicazioni leader in Italia nell’ambito del Fixed Wireless Access con il 47,3% di market share del comparto.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a GO internet