Immobiliare – Ottava in ribasso per il settore, acquisti su Aedes

Ottava in ribasso per il Ftse Italia Beni Immobili che cede lo 0,8 per cento, in linea con il corrispondente indice europeo (-1%). La performance va valutata anche alla luce della settimana negativa che ha interessato il Ftse Mib (-2,5%).

Tra le Mid Cap, Beni Stabili ha perso l’1,2% mentre Igd ha ceduto il 2,5%. Con riferimento all’aumento di capitale di 150 milioni di IGD, la Consob ha approvato i relativi documenti e l’ammissione alle negoziazioni sull’MTA delle nuove azioni rivenienti da tale operazione. Essendo stato determinato il numero di azioni della società, il Cda di Igd ha recentemente comunicato l’importo del dividendo da distribuire ai soci, pari a 0,50 euro per azione.

Ottimo l’andamento di Aedes che negli ultimi cinque giorni (+5%) ha continuato il rialzo della scorsa settimana in scia alla pubblicazione dei conti del 2017.

Contrattazioni in rialzo anche per Bastogi (+3,6%) e Brioschi (+1,6%). Quest’ultime due, insieme ad Antirion Sgr, società di gestione del fondo Megatrends Italia, hanno comunicato la sottoscrizione del contratto definitivo di compravendita in forza del quale Brioschi e Camabo, società posseduta al 51% da Bastogi e al 49% da Brioschi, hanno ceduto a Megatrends un complesso immobiliare a Milano costituito da 15 edifici e 273 posti auto. Il prezzo complessivo lordo dell’operazione risulta pari a 102 milioni.

Sempre Brioschi ha comunicato i conti del 2017 che hanno messo in evidenza una perdita di 6,1 milioni.

Prelios il cui delisting risulta essere sempre più imminente, è risultata sostanzialmente stabile (-0,2%)

Vendite su Gabetti (-2,3%), Industria e Innovazione (-2,8%) e Risanamento (-3,6%).

,