Zephyro (Aim) – Si aggiudica 3 lotti gara MIES2 da 530 milioni

Zephyro, attiva nell’efficienza energetica e nella fornitura di soluzioni integrate di energy management per strutture complesse, ha comunicato di aver vinto il bando indetto da Consip riguardante la gara d’appalto MIES2 (Manutenzione Integrata Energia Sanità).

La società, capofila di un raggruppamento con una quota di partecipazione del 90%, si è aggiudicata 3 lotti per complessivi 530 milioni per l’affidamento di un multiservizio tecnologico e la fornitura di energia termica ed elettrica agli edifici in uso alle Pubbliche Amministrazioni Sanitarie.

I lotti sono così ripartiti:

  • lotto ordinario 2 (Regioni Lombardia 1 e Piemonte 2) per un totale di 200 milioni;
  • lotto ordinario 3 (Regioni Lombardia 2 ed Emilia Romagna 1) per un totale di 169 milioni;
  • lotto accessorio 15 (Regioni Sardegna, Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria 1 e 2, Sicilia e parte del Lazio) per un totale di 162 milioni;

La durata della convenzione per i lotti ordinari risulta pari a 24 mesi, mentre per il lotto accessorio è prevista una durata di 12 mesi.

Si segnala inoltre che Zephyro è attualmente in attesa di conoscere l’esito riguardante l’aggiudicazione definitiva del lotto ordinario 1 (regioni della Valle d’Aosta e del Piemonte 1) del valore di 140 milioni.