Il gruppo Aeffe sigla un accordo di partnership con Triboo per la realizzazione di un nuovo progetto per lo sviluppo su scala globale di integrazione dei canali di vendita online e offline.
L’avvio della collaborazione è previsto da settembre 2018, quando il gruppo si occuperà direttamente degli store online dei brand Moschino, Alberta Ferretti e Philosophy di Lorenzo Serafini, che attualmente sono diretti da Yoox Net-a-Porter Group.
La digital company Triboo supporterà Aeffe nella realizzazione delle piattaforme e-commerce e nella definizione e implementazione del piano di digitalizzazione in qualità di digital management & consulting company, occupandosi in particolare del design, della user experience, dei contenuti, oltre a tutti i relativi adempimenti.
Dal lato delle vendite per area geografica, Triboo agirà attraverso Triboo Shanghai per portare i marchi di Aeffe sui marketplace della moda e sui social media locali in Cina e Asia Pacifico, impostando inoltre nuove strategie per sviluppare il business in tutto il Far East. Nel mercato statunitense invece verrà implementata una strategia di operations customer service e di logistica.