Aeffe – Avvia collaborazione con Triboo per lo sviluppo dell’e-commerce

Il gruppo Aeffe sigla un accordo di partnership con Triboo per la realizzazione di un nuovo progetto per lo sviluppo su scala globale di integrazione dei canali di vendita online e offline.

L’avvio della collaborazione è previsto da settembre 2018, quando il gruppo si occuperà direttamente degli store online dei brand Moschino, Alberta Ferretti e Philosophy di Lorenzo Serafini, che attualmente sono diretti da Yoox Net-a-Porter Group.

La digital company Triboo supporterà Aeffe nella realizzazione delle piattaforme e-commerce e nella definizione e implementazione del piano di digitalizzazione in qualità di digital management & consulting company, occupandosi in particolare del design, della user experience, dei contenuti, oltre a tutti i relativi adempimenti.

Dal lato delle vendite per area geografica, Triboo agirà attraverso Triboo Shanghai per portare i marchi di Aeffe sui marketplace della moda e sui social media locali in Cina e Asia Pacifico, impostando inoltre nuove strategie per sviluppare il business in tutto il Far East. Nel mercato statunitense invece verrà implementata una strategia di operations customer service e di logistica.